A Terni con trepidazione, si aspetta di conoscere le sorti della Ternana Calcio, Stefano Bandecchi, da Londra, dirama attraverso l’ufficio stampa dell’Unicusano un comunicato con l’intento di far chiarezza sui progetti che si stanno portando avanti sia per il Fondi che per la Ternana, per la quale resteranno immutati i colori sociali, quelli rossoverdi, lo stemma, il drago mentre resta immutata la volontà di integrare la denominazione societaria, sempre che la Federazione Italiana Gioco Calcio la ritenga conforme.
Lo Studio Legale Lombardo e lo Studio Legale Proietti stanno lavorando giorno e notte alla stesura del contratto che vedrà la cessione delle azioni societarie della Ternana.
Le situazioni da risolvere dai due studi legali sono molte e delicate, la professionalità delle persone coinvolte merita un contesto di massima tranquillità.
Per quanto riguarda l’Unicusano, domani è stato convocato un Consiglio di Amministrazione alle ore 10.30 dove il Presidente Bandecchi interverrà personalmente in videoconferenza da Londra, per spiegare ai consiglieri che ad oggi si rende necessario cedere la squadra fondana per poter acquistare le quote della Ternana.
Il CdA dell’Unicusano delibererà anche in merito alla richiesta di fidejussione di 800.000 euro per l’iscrizione al campionato di Serie B. La Società delle Scienze Umane, in quanto promotrice dell’Università Niccolò Cusano, offrirà il suo supporto all’Ateneo per l'operazione che è considerata di grandissimo prestigio sia per l’importanza della città di Terni che della sua provincia.
Per Unicusano, con rammarico, prosegue il Presidente, ma rispettando le attuali regole della FICG, si renderà necessaria la cessione delle quote del Fondi, che saranno momentaneamente messe in sicurezza attraverso una società garante completamente scollegata dall’Università Niccolò Cusano.
La Società Calcistica Fondi 1925 sarà regolarmente iscritta al campionato di LegaPro e i professionisti incaricati cercheranno una società solida e importante anche oltre il 23 luglio, data ultima per l’iscrizione al campionato.
Per quanto riguarda la tifoseria ternana il Presidente aggiunge che l’Unicusano non cambierà i colori e il simbolo della squadra, non verrà tolto il drago, simbolo forte e bello della città e della tifoseria. Il nostro nome, come detto fin dall’inizio, precisa il Presidente, verrà aggiunto a Ternana, appunto Unicusano Ternana.
Questa magnifica tifoseria, con grande cuore e anima, che rispecchia la città di Terni deve riflettere: l’aggiunta del nostro nome a quello prestigiosissimo della Ternana non può che obbligarci alla ricerca di risultati eccellenti e spingerci alla profusione del massimo sforzo necessario per offrire alla tifoseria la possibilità di venire ad applaudire la propria squadra in Serie A.
Terni proseguirà insieme ad Unicusano quel percorso, cammino, quella strada iniziata a Fondi e che vuole esprimere un calcio italiano fatto da italiani che entro un paio di anni vorrebbe giocare in Serie A e non tornare più indietro.
"Dal momento che tutta la mia vita, conclude Bandecchi, si è basata sui fatti e non sulle parole sarà la grandissima tifoseria ternana a giudicarmi nei prossimi anni, se la trattativa, come spero, arriverà a conclusione nei prossimi giorni. Ringrazio la famiglia Longarini per le dichiarazioni fatte e per le belle parole spese nei confronti dell' Università e della mia persona”.
0 commenti inseriti:
Posta un commento
Commenta la polemica....