LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

martedì 30 gennaio 2018


di Marco Celestino Cecconi- consigliere comunale FdI

Nessuno li rimpiangerà: perché lasciano in eredità per gli anni a venire un Comune fallito - tecnicamente - e per il modo in cui hanno fatto sì che questo accadesse, negando l'evidenza fino all'ultimo ed oltre ogni limite. 
Nessuno li rimpiangerà: perché, oltre ai soldi che i ternani saranno costretti a pagare per ripianare quei debiti, ai ternani e a Terni hanno fatto perdere troppo tempo. Il tempo di una deriva e di un degrado sempre più gravi, il tempo di un non-governo che si sconta fin nel più recondito meandro di Palazzo Spada e nelle pieghe delle pratiche più semplici. Fermi, immobili, muri di gomma contro i quali hanno rimbalzato inutilmente le accuse della Procura e le bocciature plurime della magistratura contabile. 
Nessuno li rimpiangerà: perché se avessero ammesso quando era ora il dissesto dei conti pubblici, adesso ne saremmo già fuori. 
Nessuno li rimpiangerà: perché, al di là di qualunque tecnicismo, dignità avrebbe imposto un passo indietro già da mesi e mesi, piuttosto che fare in modo e maniera (proprio come hanno fatto loro) di tirare avanti il più a lungo possibile, giusto per scongiurare in tutti i modi il rischio di elezioni anticipate. 
Nessuno li rimpiangerà: perché questa è stata la peggiore amministrazione del dopoguerra. E tutti, oggi, considerano le dimissioni odierne nient'altro che un atto dovuto, sotto il profilo politico e morale. Un atto dovuto, ma odiosamente tardivo. 
A fronte di così tanti errori e responsabilità, non ci può essere neanche l'onore delle armi.

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net