LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

lunedì 25 giugno 2018


In attesa della proclamazione degli eletti e la convocazione del primo Consiglio comunale nei termini previsti dal Tuel per il sindaco neoeletto i prossimi giorni saranno decisivi per la formazione della sua Giunta.
La coalizione del centrodestra è stata rappresentata da Lega, FI, FdI, Ternicivica e Popolo della Famiglia e in base al proprio apporto qualitativo e soprattutto quantitativo alcuni esponenti potrebbero far parte della squadra del sindaco. I partiti probabilmente indicheranno o hanno già indicato una rosa di nomi da sottoporre al Primo cittadino e proveranno fino all'ultimo ad indirizzarne le possibili decisioni. L'autonomia di Leonardo Latini non è in dubbio e con la sua proverbiale pacatezza saprà riempire tutte le caselle necessarie con saggezza e diplomazia.
La Giunta probabilmente dovrebbe essere a otto compreso il Sindaco o addirittura a nove escluso il sindaco. Variabili incondizionate al momento con le parti in attesa di conoscere le determinazioni del Primo cittadino, la ripartizione degli assessorati dovrebbe partire da tre per la Lega, due a Fi e una FdI escludendo le liste civiche e con il Presidente del consiglio comunale a FI o a Ternicivica,  due alla Lega, due a Fi, uno a FdI, TerniCivica e Popolo della Famiglia e Presidente del Consiglio a FI, altra ipotesi a nove con quattro in quota Lega, tre FI, due FdI e il Presidente del Consiglio comunale a TerniCivica. 
Ipotesi e rumors ma niente di concreto al momento ma, circolano "mezze verità". 
Per Leonardo Latini è sicuramente il primo compito e proprio per questo uno dei più difficili. Creare la sua squadra, dirigere un gruppo di competenze ai suoi ordini, armonizzare le coscienze di politici e tecnici che sappiano fin da subito districarsi nei meandri della macchina pubblica. 
Le donne in pole position per un assessorato sono Doriana Musacchi, Sonia Bertocco, per il ruolo di vice sindaco salgono le quotazioni di Marco C. Cecconi e scendono quelle di Sonia Bertocco. In una Giunta ad otto le donne sarebbero tre mentre a nove quattro.
Il nuovo sindaco è già al lavoro da questa mattina e non ha intenzione di perdere un attimo per ridare speranza e futuro ad una città che riparte da zero.


0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net