LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

venerdì 29 giugno 2018

La partecipazione di Massimo Piccioni alla riunione di mercoledi dei moderati del Pd al Garden, invitato dall'On. Bocci, oltre a regalare spunti di interesse ha suscitato curiosità da parte dei circa duecento presenti.
"Se il post elezioni ha confermato la grave crisi identitaria, programmatica, sociologica e perfino organizzativa di un Pd ai minimi storici, qualcuno l'aveva capito a priori".

Il numero due dell'Inps ha ripercorso il suo breve ma intenso lavoro per provare a creare le condizioni su una candidatura a sindaco combattuta fin dall'inizio proprio all'interno dell'establishment piddino. Come in una metafora calcistica il Dott. Piccioni si è ritrovato solo nel rettangolo di gioco, intercettando a fatica chi poteva essere un compagno di squadra o un avversario, una situazione sui generis ed incomprensibile nei confronti di chi poteva dare una speranza ad un partito dilaniato. 
Troppi personalismi da parte di chi si professava tra i rinnovatori del Pd o ancora meglio per chi si sentiva tra i massimi rappresentanti politici. Le sinistre intanto si sono "sfaldate" dalla realtà non riuscendo nemmeno ad attrarre formazioni civiche più o meno contigue, l'elezione del 10 giugno è stato un disastro epocale, senza capacità di analisi, autocritica e totale silenzio di spunti reattivi.

La Presidente Marini ha condannato  l'atteggiamento del Prof.re Piccioni ritenendolo quasi l'artefice della sconfitta, sicuramente il passo indietro non è stato indolore ma ci si è assolutamente dimenticati che Piccioni non era un uomo di partito. Gli errori in casa propria non si pagano addossando le colpe agli altri. Massimo Piccioni è stato ed è un democristiano di altri tempi ma avrebbe avuto il piacere di creare un Ulivo ternano per far risorgere la città dalle ceneri, le condizioni non ci sono state e ovviamente ha rinviato al mittente l'invito. L'amore per Terni l'aveva indotto ad una riflessione, ora il suo campo d'azione torna ad essere solamente la sua carriera professionale ed accademica.

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net