LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

giovedì 19 luglio 2018

È diretto l’assessore comunale ai lavori pubblici, Enrico Melasecche, nell'avvertire tutti i privati che stanno eseguendo interventi sulle strade di Terni.
Mercoledì la direzione lavori pubblici, di concerto con l’assessore, ha inviato una lettera a tutti i soggetti che a vario titolo sono impegnati nel controllo, nella manutenzione o nell’ampliamento delle reti tecnologiche poste nel sotto suolo cittadino invitando le aziende a rispettare l'atto autorizzativo emesso dall'ente e a ripristinare strade e marciapiedi del territorio comunale manomesse con i lavori eseguiti.
Entro agosto gli interventi già conclusi in maniera insoddisfacente devono essere sanati, altrimenti il Comune farà valere regolamenti e sanzioni fin da settembre dopo un accurato controllo a tappeto. È una questione di sicurezza e di decoro per tutta la comunità.
Nel comunicato è specificato che sarà a carico delle aziende qualsiasi responsabilità civile e penale per gli eventuali sinistri e danni attribuibili ad anomalie, carenza nella gestione del cantiere stradale, nonché ad insidie generate dai lavori sia su suolo pubblico che su suolo privato ad uso pubblico. La responsabilità riguarda anche interventi già collaudati ma che a causa di vizi occulti, mostrano cedimenti dei relativi ripristini superficiali.
Ora è cambiata "musica"- dichiara- l'assessore Melasecche, responsabilizziamo le aziende, chiediamo il rispetto della normativa e diamo mandato alle strutture comunali di vigilare con grande attenzione sui lavori del territorio".

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net