Brunella Parroni è candidata con la lista Terni Masselli Sindaco alle prossime elezioni amministrative di maggio, Orlando Masselli ha garantito un ampio coinvolgimento del consiglio comunale con deleghe precise sul territorio; mi impegnerò quindi a garantire un contatto diretto tra cittadini e l’amministrazione comunale, attraverso l’istituzione di un ufficio dedicato che intendo promuovere.
-In breve proposte per il rilancio del settore terziario nella città di Terni
Stabilità e continuità sono la chiave per proseguire l’ottimo lavoro svolto dalla Giunta Latini. Terni deve tornare ad essere un luogo di occupazione, grazie anche agli strumenti offerti dai fondi del PNRR e a tutte le altre risorse che come amministratori saremo in grado di intercettare, per consentire ai nostri figli di poter continuare a vivere la nostra città, fieri del nostro territorio. Per questo continueremo ad occuparci della valorizzazione del patrimonio comunale, senza mai perdere di vista il decoro urbano e creando maggiori opportunità attrattive; tanto è stato fatto, molto c’è da fare per recuperare il tratto identitario della città, valorizzare e consolidare dunque radici storiche e culturali, perché solo attraverso la consapevolezza e il rafforzamento della comunità si può diffondere un sentimento comune.
- Mobilità alternative, piste ciclabili e varchi elettronici: come intervenire per diminuire l'utilizzo delle auto
Continuare gli interventi di riqualificazione delle periferie, che permettono di garantire controllo e sicurezza di aree urbane spesso lasciate indietro. Non dimentichiamoci inoltre della figura recentemente deliberata dalla Giunta dell’istituzione di una figura del rappresentante di quartiere atta a segnalare le istanze dei cittadini, uno strumento importante ed utile per i cittadini ternani sotto il profilo di controllo e sicurezza.
- Come rivitalizzare il centro
Sarà fondamentale la figura recentemente deliberata dalla Giunta dell’istituzione di una figura del rappresentante di quartiere atta a segnalare le istanze dei cittadini, uno strumento importante ed utile per i cittadini ternani sotto il profilo di controllo e sicurezza. Interventi di riqualificazione necessari per le periferie, che permettono di garantire controllo e sicurezza di aree urbane spesso lasciate indietro.
- Altre ricette per lo sviluppo di terni
Uno dei temi attrattivi sui quali la città dovrà lavorare è la figura del nostro Santo patrono, tante possono essere le iniziative che intorno a San Valentino sarebbero in grado di accogliere ed attrarre turismo, non solo nel periodo di febbraio. Il nostro territorio e le strutture di cui disponiamo si prestano a molteplici attività sportive come la vicinanza alla nostra straordinaria Valnerina. Lo sviluppo e la valorizzazione dei nostri splendidi borghi, come Cesi che si è peraltro aggiudicata il bando che consentirà al territorio sviluppo turistico ricettivo e attività sportive. Dovremmo inoltre lavorare per un’autentica cultura della legalità, che infonda ai giovani un profondo senso civico. Fondamentale è il ruolo dell’azienda ospedaliera, e a tal proposito è necessario continuare con il lavoro iniziato per la realizzazione del nuovo ospedale. Al fine di decongestionare i reparti sarà fondamentale lavorare in sinergia con l’ospedale di Narni e con il nuovo ospedale di Amelia: solo così, e con il potenziamento dell’attività dei medici di base, si potrà garantire un servizio adeguato e migliore. Patrimonio importantissimo sono gli anziani, di cui abbiamo il dovere morale e civile di assistere, e ai quali garantire servizi efficaci e certi; solidarietà verso i più deboli attraverso rapporti con le associazioni di riferimento. Consentitemi di rappresentarvi, io farò del mio meglio.
0 commenti inseriti:
Posta un commento
Commenta la polemica....