Comunicato stampa
di Amelia e Michele.
Associazione Terni città futura e Argoo
«Certamente un concerto di Natale come questo non si era mai visto, con un teatro A gremito al massimo della capienza, nel tentativo di accontentare la grande voglia di partecipazione della città. Quel teatro A che ad oggi resta uno degli spazi cittadini più capienti, secondo solo al PalaTerni, e mostra però inesorabile i segni del tempo a dispetto di tutti i nostri accorgimenti e premure, grazie al nostro eccezionale staff. Il pubblico ha mostrato un grandissimo coinvolgimento, grazie anche ai tanti giovani e giovanissimi che hanno aperto il concerto. Gli oltre 800 spettatori si sono lasciati coinvolgere dai Neri Per Caso, accompagnandoli quasi ininterrottamente cantando e tenendo il ritmo con le mani.
Nel teatro A è risuonata la magia della musica, quella più autentica. Quella che se sbagli si sente, quella che non c'è autotune che regga, quella di un eccezionale gruppo che solo con la voce riesce ad armonizzare ogni brano e a renderlo unico. Superata la meraviglia iniziale ascoltando il primo brano, a fine concerto ci si ritrova con la consapevolezza di essere di fronte a dei veri fenomeni musicali.
Si è trattata di una bella e coinvolgente festa di Natale, adatta a tutti come l'abbiamo pensata e voluta; una festa per la citta', grazie alla condivisione, alle sinergie attivate, allo spazio per la solidarietà con Associazione I Pagliacci. Siamo molto soddisfatti di vedere il nostro lavoro ripagato da una grande partecipazione e da un diffuso gradimento per quanto proposto.Vedere così tante persone cantare, battere le mani, ballare e divertirsi ci ripaga di tutti gli sforzi fatti, che credeteci non sono mai pochi! Questo ci porta a ridimensionare qualche indifferenza che ci aveva fatto arrabbiare, perché con un sacrificio in più riusciamo ancora a superarla. L'importante è che ci sia stata la risposta della citta' e questa non è mancata. Grazie alle scuole di musica e danza coinvolte, per la presenza di un pubblico di ogni età e per merito del sostegno delle tante partnership. Resterà tra i ricordi più belli di questo evento l'incontenibile entusiasmo dei tanti bambini presenti in sala. Gli stessi che nel finale di concerto, cantando tutti insieme Jingle Bells si riprendono la scena e da sotto il palco tendono le loro piccole mani ai loro modelli artistici.
Ci rammarichiamo per chi è rimasto fuori e non ha potuto fare festa insieme a noi. Ci auguriamo possa essere con noi il prossimo anno. Ci preme augurarci che questo possa essere pienamente un felice Natale per tutti. Auguri di cuore».
0 commenti inseriti:
Posta un commento
Commenta la polemica....