LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

venerdì 26 giugno 2026

Il vice Presidente Francesco Maria Ferranti ha svolto stamattina, 26 giugno, un’importante visita all'Istituto Tecnico Tecnologico "Allievi San Gallo" di Terni. Ferranti, insieme alla dirigente scolastica Cinzia Fabrizi e al direttore tecnico della Provincia Marco Serini, ha visitato la scuola ed ha svolto un sopralluogo alla palestra recentemente riqualificata dalla Provincia. È stato fatto il punto della situazione sul nuovo impianto sportivo che grazie ai lavori eseguiti ha ora una capienza di circa mille posti, è attualmente a servizio della scuola ma nel prossimo futuro sarà utilizzabile anche dalle società sportive. Entro l'estate infatti la Provincia pubblicherà un primo bando per l'utilizzo a fini sportivi. A inizio 2027 partiranno poi le procedure per le autorizzazioni a fini di pubblico spettacolo che riguarderanno sia eventi sportivi che di altro genere. "Sono molto soddisfatto - ha detto Ferranti - dell'iniziativa di oggi che restituisce ufficialmente la palestra alla scuola. Con il bando verranno poi individuati altri soggetti che potranno utilizzarla a canoni contenuti per favorirne il più ampio utilizzo. La palestra – ha sottolineato - è un fiore all'occhiello per la scuola e anche per il patrimonio di impianti sportivi della Provincia". Ferranti si è soffermato anche sull'importanza dell'ITT. "Fa parte della storia di questa città e di questa provincia, è una scuola da sempre in grado di dare risposte concrete sia sotto l'aspetto formativo che sotto quello occupazionale, essendo strettamente legata al mondo del lavoro e a quello delle imprese del territorio".







0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net