ThyssenKrupp, Francescangeli (Ugl):
“Un passo avanti portare vertenza in Europa”
“La decisione del direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Lucio Battistotti, di portare la vertenza delle Acciaierie Speciali di Terni a livello europeo non può che rappresentare un passo avanti per la tutela produttiva e occupazionale dell’intero stabilimento”.
Lo ha dichiarato il coordinatore nazionale del comparto Siderurgia dell’Ugl Metalmeccanici , Daniele Francescangeli, a margine della riunione tenutasi oggi pomeriggio presso la sede della Commissione europea a Roma.
“Riteniamo positivo - prosegue - che finalmente anche la Commissione europea abbia preso coscienza delle problematiche che potrebbero derivare dalla fusione Outokumpu-Inoxum, aprendo scenari negativi per le Acciaierie di Terni, uno tra i pochi poli siderurgici in Europa che funzionano a ciclo integrato, se il sito non verrà preservato nella sua interezza”.
“Continueremo a fare tutto il possibile - conclude - affinché non venga messo a rischio il futuro produttivo di uno degli stabilimenti siderurgici più antichi d’Italia e dei suoi dipendenti”.
0 commenti inseriti:
Posta un commento
Commenta la polemica....