La notte bianca, evidentemente, non è per tutti. Diverse segnalazioni di disabili bloccati al varco della ztl ed altri senza parcheggi.
La redazione di Ternipolemica.it ha contattato la Signora Patricia Turilli, mamma di una ragazza disabile, dopo aver letto la segnalazione sulla pagina facebook.
Vi riportiamo il suo racconto
"buonasera,
sono la mamma di anna una bambina gravemente disabile affetta dalla sindrome di rett, sabato sera durante lo svolgimento della manifestazione terni on, alla quale volevo partecipare con mia figlia, ho trovato i parcheggi per disabili di piazza ridolfi tutti occupati dall'esposizione di alcuni concessionari, ho chiesto al vigile presente di poter entrare e parcheggiare, ma la vigilessa mi ha detto che non era possibile e che avrei dovuto far scendere la bambina e andare a parcheggiare altrove.
La vigilessa ha detto che c'era un ordinanza e che non poteva farmi entrare, nonostante le mie rimostranze non c'è stato nulla da fare e sono andata da un'altra parte in un parcheggio scomodo visto che ho una pedana per disabili che non ho potuto aprire per mancanza di spazio.
Di conseguenza ho dovuto far scendere la carrozzina a mano che è molto pesante(30 kg) e poi la bambina che ne pesa altri 30.
Tutto questo è veramente scandaloso. Prima di me avevano mandato via già altre persone disabili che volevano partecipare all'evento. La città era blindata, non vi era possibilità di accesso per le persone diversamente abili.
I nostri amministratori non riconoscono i nostri diritti.
I parcheggi per disabili sono sempre occupati e per noi è diventato un incubo uscire....o torni a casa o ci prendi una multa. Ci siamo battuti tanto per quei posti e non si perde mai occasioni per occuparli senza averne diritto."



0 commenti inseriti:
Posta un commento
Commenta la polemica....