LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

giovedì 16 ottobre 2014

Il Governo riferirà alla Camera il prossimo 29 ottobre.



L'incontro a palazzo Chigi tra il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Delrio, il ministro dello sviluppo economico Guidi, il vice ministro dello sviluppo economico De Vincenti, il sottosegretario al lavoro Bellanova e i rappresentanti istituzionali di Terni e della Regione si è concluso stigmatizzando con fermezza la gestione unilaterale da parte della multinazionale tedesca e invitando le parti al dialogo in un clima di rispetto reciproco.

I punti fermi restano i soliti noti dal mantenimento del II° forno e dei livelli di produzione degli ultimi tre anni; il trasferimento della linea produttiva di Torino; gli investimenti in innovazione di processo e prodotto per 110 milioni di € in tre anni con la rete commerciale dell'azienda. La situazione non cambia di una virgola e l'intervento immediato del Governo nella contesa sembra "evitato", la richiesta a più riprese di un passo indietro del nostro sindaco consegnando simbolicamente le proprie dimissioni non è avvenuta e il clima di terrore rimane attuale.

Indiscrezioni indicano un probabile nuovo incontro tra Azienda e sindacati al Mise.

Domani è il giorno dello sciopero generale e Terni ha risposto presente, molti arriveranno da tutta l'Umbria e sono attese delegazioni di operai da tutta Italia. L'unione deve dare la forza per combattere e per questo speriamo che la manifestazione a sostegno della vita della città si svolga in un clima di assoluta tranquillità.




Categories: , ,

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net