LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

sabato 24 gennaio 2015

Al via da Terni, il 14 febbraio, giorno di San Valentino, patrono della città e degli innamorati, la Beat the Street, gara mondiale che promuove il movimento (cammino, ciclismo, corsa) per incoraggiare un'intera città a essere più attiva. Più di venti squadre, di istituzioni, scuole e associazioni, hanno già aderito alla sfida per raggiungere i 200.000 chilometri. Per partecipare è necessario munirsi di una tessera Beat The street - Muoviamo Terni disponibile in diversi punti della città.

Per partecipare i cittadini riceveranno una tessera a febbraio. La tessera dovrà essere passata su degli speciali sensori chiamati beat boxes che saranno installati sui pali in giro per la città. I lettori riconosceranno le tessere lampeggiando ed emettendo un segnale acustico. Passando la tessera su due lettori si registra la distanza percorsa in un viaggio. I partecipanti possono controllare i loro progressi in un sito protetto: www.terni.beatthestreet.me 
Il sito mostra una classifica delle squadre e i km effettuati da tutti i partecipanti. Vediamo quanto riusciamo ad avventurarci nello Spazio! All’infinito e oltre!

La gara ha l’obiettivo di rendere l’intera comunità più attiva. La mancanza di attività fisica è considerata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità il quarto fattore di rischio per la salute a livello mondiale e piccoli cambiamenti nelle abitudini quotidiane possono fare la differenza. Tenetevi informati nei prossimi mesi ed aiutate Terni a viaggiare nello spazio magari per sbarcare sulla Luna, impresa difficile ma non impossibile!


0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net