LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

martedì 30 giugno 2015


Nel giro di una settimana con la ricontrattazione dei mutui e il piano per il recupero del disavanzo è stato ipotecato il futuro di intere generazioni al fine di mantenere intatto l’attuale status quo del sistema politico. 

Ora si profila un bilancio 2015 lacrime e sangue con cui si intende scaricare sulla città le responsabilità degli anni passati con aumento della pressione fiscale, tagli ai servizi essenziali e scriteriate privatizzazioni. 

Dall'aggiornamento dei conti per il bilancio di previsione 2015 mancherebbero non più 12 mln di euro (per arrivare fino al 30 giugno) ma 16 mln di euro per coprire fino al 31 dicembre. 
Proprio per questo il Primo cittadino avrebbe chiesto alla Presidente della Regione un'anticipazione dei flussi regionali per il Comune. 
I fondi riguarderebbero quelli destinati al sociale.

Il bilancio deve essere approvato dal Consiglio comunale entro il 31 luglio. Resta sempre in agguato l'aumento della Tasi che con una crescita del 25% garantirebbe 4,5 mln di € al Comune e ovviamente la solita mannaia sui servizi pubblici e sociali.

Intanto il M5S non lascio spazio ad altre soluzioni e invita il sindaco Di Girolamo a seguire l’esempio della Grecia: riponga il suo mandato nelle mani dei cittadini e faccia decidere ai ternani se intendano pagare con la propria pelle.

Dopo anni di sprechi, opulenze e propaganda utile a determinare il consenso nelle nicchie di potere di riferimento, senza più consultazioni in vista per i prossimi tre anni, il Pd presenta il conto a famiglie e imprese.

Gli unici a non essere sacrificati sono i privilegi e gli sprechi plateali di risorse pubbliche che rappresentano il collante di un partito dilaniato dalle lotte intestine e dell’intero sistema politico della conca. A ristabilire quindi gli equilibri interni al partito dovrebbe essere il sacrificio della città.
Nel ribadire che il sindaco è stato eletto da non più del 20% dei ternani, il M5S gli suggerisce un quesito semplice da proporre ai cittadini: Volete voi accettare di farvi carico della fossa scavata dalla gestione pro-partito del nostro municipio con tagli ai servizi essenziali, aumento della pressione fiscale e svendita dei vostri beni oppure volete che a pagare sia chi fino ad ora non ha mai pagato?


0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net