LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

venerdì 12 giugno 2015


“Se il governo non metterà mano rapidamente alla situazione delle Province, si andrà verso la paralisi dei servizi”. 

Lo ha detto stamattina il vice presidente della Provincia di Terni Giampiero Lattanzi lanciando un nuovo allarme ed un appello affinché possano essere garantiti i servizi essenziali ai cittadini e si porti a compimento la riforma degli enti. 

La corte dei conti ha aggiunto Lattanzi  ha recentemente dichiarato che l‘attuale riforma delle Province non può funzionare senza mettere a disposizione le risorse necessarie. 

In queste condizioni la Provincia di Terni sta andando incontro ad un disequilibrio di bilancio di svariati milioni di euro, che non consentirà l’espletamento delle funzioni fondamentali, quali le manutenzioni stradali, quelle delle scuole e degli immobili. 

Il personale ancora non è stato ricollocato.

La legge Delrio, pur avendo in sé aspetti positivi, non ha ancora armonizzato adeguatamente le funzioni delle nuove Province come enti di area vasta a supporto dei territori e dei comuni.

Anche in Umbria conclude il vice presidente è necessario completare la riforma endoregionale in tempi rapidi per semplificare e migliorare i servizi e preservare professionalità e posti di lavori.

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net