LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

mercoledì 15 luglio 2015


In data odierna il Direttore del Sit di Terni ha comunicato al Presidente provinciale dell'Avis di Terni, una grave carenza di tutti i gruppi sanguigni. 



Le diciotto Avis della Provincia sono state prontamente attivate, richiedendo di intensificare le chiamate ai donatori di sangue.

Al 30 giugno come ricorda il Presidente Iannaccio sono state effettuate 300 donazioni in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, ma la carenza continua a non diminuire.

Nessun gruppo specifico di sangue è stato indicato, per tutti coloro che si trovano in buono stato di salute si prega di recarsi a donare. Oggi servono tutti i gruppi (A-B-AB-0) e tutti i fattori RH (sia negativo che positivo).

Le Avis della provincia possono contare su 6000 donatori circa, su una potenziale popolazione (tra 18 e 60 anni) di non meno di 130.000 abitanti.

I centri di raccolta della Provincia dove è possibile recarsi per donare sono:
ospedale Narni (lun-mer-ven dalle 07.30 alle 09.00);
ospedale Amelia (mar-gio-sab dalle 07.30 alle 09.00);
ospedale Orvieto dal lunedi al sabato con gli stessi orari
ospedale-Sit Terni dal lunedi al sabato dalle ore 07.30 alle ore 10.00.

Per un migliore coordinamento di accesso ai Crs, si suggerisce di contattare le Avis Comunali del territorio. Donare è un gesto semplice e gratuito che può salvare molte vite.


Categories: , , ,

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net