E' Gianni Neri l'anima del progetto didattico "Vocal Master", che da settembre 2011 è diventata un'accademia di canto, musica e recitazione, dove oltre alla tecnica vocale si approfondiscono argomenti di foniatria, logopedia, dizione e presenza scenica.
La sua attività di insegnante di canto e Vocal Coach, occupandosi dei giovani, è la sua vita.
Gianni Neri nasce come interprete e compositore, diplomato in composizione per musica leggera al C.E.T. di Mogol.
Il progetto con Matteo Corrado regista/coreografo di Valentine's Secret, come ci ha confidato, è stata un'avventura esaltante ed emozionante iniziata nell'ottobre del 2014.
Ovviamente la collaborazione di Neri è stata prettamente musicale e di preparazione ai suoi ragazzi, stesure dei testi e dei brani e sul riadattamento metrico in funzione delle melodie dei brani in lingua italiana.
Creazione dei duetti armonizzati, del coro in movimento e dei solisti.
Giovani che si sono messi in gioco, per alcuni era la prima volta sul palco.
Il gruppo Vocal Master, come tiene a precisare Gianni Neri "ha dato una grande dimostrazione di professionalità ed è stato la spina dorsale per la riuscita dello show di San Valentino".
Alcuni dei protagonisti come Jos Sforza e Giorgio Alexakis sono allievi della Vocal Master.
Ricordiamo inoltre le soliste e membri del coro come Veronica Neri, Martina Marchetti, Giulia Ciliani, Giulia Bianco, Lara Bassetti, Valentina Ferri, Erica Sabatini ed inoltre Marzena Antczak, Beatrice Mostarda, Laura Girone, Jonathan Cresta, Davide Sacchi, Benedetta Maurini, Lara Bigini, Lorenzo Cuzzucoli, Massimiliano Ratini.
La Vocal Master fuori dal Musical è produttore di vari spettacoli che vedono coinvolti gli allievi.
"Ci vuole un Fiore" -Tributo a Sergio Endrigo
Gianni Neri "Canta il Poeta Mogol con lo stesso autore presente sul palco"
Organizzazione da tre anni del concorso per bambini "KANTILANDIA"
Inoltre organizzano periodicamente Master class con professionisti del settore, come Luca Jurman, Franco Fussi, Alfredo Golino etc.
0 commenti inseriti:
Posta un commento
Commenta la polemica....