LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

venerdì 27 novembre 2015

Ph credits: ufficio stampa Provincia Terni


Sono 349, 58 in più del 2014, gli allievi dei Centri di formazione professionale di Terni, Narni e Orvieto per l’anno formativo 2015-2016 inaugurato giovedi 26 novembre a Pentima dal vice presidente della Regione Fabio Paparelli, dal dirigente provinciale alle politiche formative e del lavoro Maurizio Agrò e dal coordinatore dei Cfp Massimo Mansueti. 

Il numero dei ragazzi è in crescita costante, confermando l’elevato grado di apprezzamento da parte degli studenti, il 60% circa trova sbocchi lavorativi al termine del percorso formativo entro 5 mesi dal conseguimento della qualifica. 

Un terzo degli iscritti è di origine straniera, mentre le risorse veicolate ammontano ad oltre 1 milione e 500mila euro.

Nel corso dell’inaugurazione sono state fornite anche le novità riguardanti i corsi con lo spostamento a Terni (da Narni) di quelli per la ristorazione con il trasferimento a Narni di estetista e acconciatore. 
Si confermano i corsi per operatore meccatronico e per acconciatore. 

In questi 13 anni di attività, dichiarano i relatori, sono transitati nei Cfp circa 3.500 ragazzi, mentre il partenariato ha generato un introito per oltre 1 milione e 800mila euro. 
Il bilancio anche per quest’anno denota risultati molto positivi in termini di formazione e di lotta alla dispersione scolastica. 

I Cfp non sono visti dai giovani come un ripiego alla scuola ma come vere e proprie opportunità di formazione, qualifica e inserimento lavorativo.

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net