LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

venerdì 6 novembre 2015



Torna il film festival ‘Popoli e religioni’ dal 14 al 22 novembre. 

Quest'anno ci sarà un grande spazio per la creatività con cineforum, esibizioni, proiezioni cinematografiche, un concorso di lungometraggi, cortometraggi e documentari con ospiti internazionali. 

Tutte le mattine sono in programma proiezioni per le scuole, aperte anche agli adulti.
Tema conduttore del festival: "il Paradiso"

In questa edizione è previsto il concorso "Il cielo sopra Terni" organizzato in collaborazione con il Comune di Terni.

Il festival, come ricordano gli organizzatori, è promosso dall’Istituto di studi teologici e storico sociali di Terni in collaborazione con la Diocesi di Terni Narni Amelia, il Comune, la Regione Umbria, il ministero per i Beni e le attività culturali, la Conferenza episcopale italiana, il Pontificio consiglio per la cultura e l’alto Patronato della presidenza della Repubblica.


L'edizione sarà inaugurata sabato 14 novembre con la proiezione del film di Alfonso Cuaron "Paradiso perduto" al Cityplex. 

A seguire verrà proiettato il cortometraggio "Popoli e religioni 2005" di Aferidita Demiri mentre alle ore 18 il Presidente della conferenza episcopale italiana Mons. Bassetti parteciperà al dibattito "Per un nuovo umanesimo tra popoli e religioni".

Domenica 15 novembre alle ore 15 è prevista l'anteprima di "Francesco" di Liliana Cavani  e sempre in anteprima verrà presentato il film girato a Terni di Max Nardari "La mia famiglia a soqquadro".
E' previsto un documentario su Samantha Cristoforetti "Astrosamantha"
Il Festival sarà chiuso domenica 22 novembre con il film "Philomena" di Stephen Frears.







0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net