Dal 24 luglio al 18 agosto 2016 ed organizzato dall’Associazione Mirabil Eco, ritorna "PiedilucoFestival" per la valorizzazione della musica e della cultura.
L'associazione nasce a Piediluco nel 1992 grazie al sostegno dei soci, degli amici dell'associazione, degli artisti e dalle quote di iscrizione dei master associativi. Anche quest'anno prosegue il legame con Giappone e Cina, per i master di canto lirico e violino.
Il programma dei concerti si aprirà con Orchestra in corso, esito della masterclass sulla direzione delle orchestre didattiche e giovanili, per proseguire con tanti interessanti appuntamenti che vedono impegnati nomi importanti del panorama musicale nazionale e internazionale.
Per la musica sperimentale e d’avanguardia si esibiranno Daniele Roccato, uno dei maggiori contrabbassisti in attività, Ciro Longobardi, illustre divulgatore dei linguaggi musicali moderni e contemporanei, e Michele Rabbia, funambolo della batteria e personalità di spicco sulla scena musicale internazionale.
Previsto l'omaggio a Walter Mazzilli, storico locale e di toponomastica recentemente scomparso, che verrà ricordato attraverso un percorso musicale/poetico legato al territorio.
L’8 agosto è in calendario, uno spettacolo di Giacinto Scelzi, musicista, poeta e letterato. La manifestazione si chiuderà, con un Concerto "à la carte" che accosta musica e vino, abbinamento noto, ma con l’insolita possibilità per il pubblico di scegliere cosa ascoltare.
Il concerto è a sorpresa con un percorso enologico di primissimo livello, la serata è a pagamento e su prenotazione.
0 commenti inseriti:
Posta un commento
Commenta la polemica....