LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

sabato 23 luglio 2016



Dal 24 luglio al 18 agosto 2016 ed organizzato dall’Associazione Mirabil Eco, ritorna "PiedilucoFestival" per la valorizzazione della musica e della cultura. 
L'associazione nasce a Piediluco nel 1992 grazie al sostegno dei soci, degli amici dell'associazione, degli artisti e dalle quote di iscrizione dei master associativi. Anche quest'anno prosegue il legame con Giappone e Cina, per i master di canto lirico e violino.

Il programma dei concerti si aprirà con Orchestra in corso, esito della masterclass sulla direzione delle orchestre didattiche e giovanili, per proseguire con tanti interessanti appuntamenti che vedono impegnati nomi importanti del panorama musicale nazionale e internazionale. 

Per la musica sperimentale e d’avanguardia si esibiranno Daniele Roccato, uno dei maggiori contrabbassisti in attività, Ciro Longobardi, illustre divulgatore dei linguaggi musicali moderni e contemporanei, e Michele Rabbia, funambolo della batteria e personalità di spicco sulla scena musicale internazionale. 

Previsto l'omaggio a  Walter Mazzilli, storico locale e di toponomastica recentemente scomparso, che verrà ricordato attraverso un percorso musicale/poetico legato al territorio.

L’8 agosto è in calendario, uno spettacolo di Giacinto Scelzi, musicista, poeta e letterato. La manifestazione si chiuderà, con un Concerto "à la carte" che accosta musica e vino, abbinamento noto, ma con l’insolita possibilità per il pubblico di scegliere cosa ascoltare.
Il concerto è a sorpresa con un percorso enologico di primissimo livello, la serata è a pagamento e su prenotazione. 

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net