LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

venerdì 14 ottobre 2016


Marco Turilli, presidente dell’associazione “Un Volo per Anna” onlus, insieme agli altri volontari coinvolti nell’iniziativa, sta mettendo a punto gli ultimi dettagli della grande festa di piazza a scopo benefico dedicata alle popolazioni colpite dal terremoto.

L’appuntamento con “AmAtrice” è per domenica 16 ottobre. 
Organizzata da "Un Volo per Anna" onlus e Unmil, associazione Tracce Terni accessibile e numerose associazioni del terzo settore della città di Terni in co-organizzazione e con il patrocinio del Comune di Terni, vedrà la partecipazione di importanti enti e organizzazioni territoriali.

L'appuntamento è alle 10 in piazza Frankl, per il via alla giornata di solidarietà della comunità ternana e per far sentire alle genti terremotate la vicinanza anche quando la ribalta dell’esposizione mediatica legata all’emergenza si abbassa.

Asm Terni sarà presente con la caccia al tesoro“TRiciclo”, gioco sul tema della raccolta differenziata. Umbria Energy, con il progetto “Non spegniamo la Luce”, attiverà una community con i comitati di Amatrice e la rete delle associazioni di volontariato per promuovere un progetto multi-azione sul tema di risparmio energetico e uso razionale dell’energia, partendo proprio dall’emergenza in atto, per arrivare a modelli virtuosi di uso sostenibile delle risorse.

Confartigianato Terni ha dato valido supporto all'organizzazione attraverso donazioni di forniture alimentari e logistiche dei suoi associati.

Il pranzo sarà a base di Amatriciana e la musica farà da sfondo a tutte le iniziative: La Racchia e Concabanda animeranno le vie del centro, il gruppo Suoni Band aprirà con revival anni 70 a cui seguiranno gli Altoforno con la Ternitudine solidale fino a chiudere con i giovani Lecker Coffee. 
Per la gioia dei più piccoli, ad attenderli ci sarano La Fantagrotta, Pompieropoli e i Pagliacci con tanti giochi in piazza.


L’intero ricavato verrà destinato all’acquisto di ausili e beni materiali per una famiglia con persona disabile e macchinari aziendali per artigiani in difficoltà. 

I beneficiari della donazione saranno individuati direttamente dal “Comitato Noi per Amatrice”, che sarà presente con una sua delegazione con ospiti speciali i bambini di Amatrice.

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net