LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

sabato 10 febbraio 2018


La Ternana resta ultima in classifica ed esce dal confronto con l'Entella con le ossa rotte. Nel finale di gara doccia fredda al Liberati con La Mantia che segna il gol vittoria. Una Ternana encomiabile che colleziona quattro legni nel secondo tempo e un palo interno nel primo. 
Partita bruttissima con due squadre che hanno giocato con la paura addosso ma solo una avrebbe meritato di vincere, la Ternana. 
I giocatori rossoverdi con tutti i limiti hanno provato a conquistare i tre punti, la sfortuna e la poca incisività sotto porta hanno fatto il resto, una sconfitta dura da digerire e difficile da spiegare. 
Aglietti senza mezze parole ammette di aver raccolto più del dovuto e il "povero" Mariani fatica a commentare una partita stregata dove ai giocatori è difficile imputare qualcosa. 
La società a fine gara inspiegabilmente ha lasciato il mister al suo destino, né il Ds Evangelisti né tantomeno il Presidente Ranucci si sono degnati di metterci la faccia.  Il "povero" Mariani da buon padre di famiglia è andato a parlare anche con i tifosi per una situazione ereditata di cui lui non è responsabile di nulla. Mancanza di coraggio, ipocrisia o vigliaccheria? Da settembre ad oggi non ci hanno riempito di slogan e di roboanti promesse?
Dai murales cileni da ristrutturare, hanno preso accordi con professionisti e poi non li hanno più cercati, la convenzione dello Stadio che è ancora da firmare ma intanto i lavori nell'area ospitalità sono stati fatti, Ternanello, la paventata acquisizione dello stadio, la singolare gestione degli stuart, fino all'allestimento di una squadra per competere minimo ai play off e poi puntare il prossimo alla serie A, etc.. . E oggi dopo il completo naufragio si lascia l'ex allenatore della Primavera da solo? Troppa apparenza e poca sostanza. Rispetto.



Nessuno vuole alimentare le polemiche ne tantomeno fare male alla squadra, la Nord oggi ha esposto uno strisicione eloquente "né giocatori..né allenatori.. teniamo solo i nostri colori" ed hanno ragione, l'esasperazione che è stata creata ad arte attraverso una comunicazione virtuale e demagogica ha logorato tutti ed ha inasprito solamente gli animi. I tifosi sono stanchi di essere presi in giro da elicotteri "affittati" e da impegni economici che fino ad ora sono arrivati grazie ai diritti televisivi e a Longarini.

"Dopo i dollari in via della Bardesca nuovi fotomontaggi"

Gestire una società di calcio professionistico in serie B è tutt'altra cosa, Longarini con tutti i suoi difetti ha dimostrato di saperlo fare, compiendo tutti gli errori che conosciamo; ora gli appelli sono finiti in fondo alla classifica e Unicusano dovrebbe aprire gli occhi e dimostrare che è veramente in grado di saper gestire una società calcistica.
L'agnello sacrificale Mariani potrebbe anche farcela ed è quello che la piazza in cuor suo si augura, ma poi non salite tutti sul carro dei vincitori. Se prima il Vate Pochesci aveva bisogno del tutor ora Mariani ha bisogno di supporto morale. Unità, non abbandoniamolo.



0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net