LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

mercoledì 2 gennaio 2019


Domani 3 gennaio la trasmissione "Striscia la Notizia", su Canale 5, manderà in onda un servizio  relativo alla situazione vergognosa in cui versa la Casa delle Musiche a Borgo Bovio, inaugurata cinque anni fa dall’allora sindaco Di Girolamo. Con una nota lo comunica l'Assessore ai Lavori Pubblici, Enrico Melasecche. 


Il bando per l’assegnazione, allora sollecitato più volte dallo stesso Assessore Melasecche, quale consigliere di opposizione, non è stato mai portato a termine e quella struttura costata circa 1,5 milioni, realizzata per consentire ai giovani ternani appassionati di musica di esercitare la propria passione a livello professionale, non è mai decollata e si trova in una situazione di totale degrado. 

Nel servizio sono stati intervistati l'Assessore, Enrico Emlasecche, e il presidente dell’ARCI, Francesco Camuffo, che rivendica la messa a disposizione diretta di quella struttura, peraltro vietata dalla legge sulla libera concorrenza e sull’anticorruzione, che lo stesso PD al governo della città in quegli anni non ritenne di assegnare ma, al contempo, non provvide neanche a metterla in gara con un bando trasparente. La trasmissione evidenzia come purtroppo anche a Terni una certa politica abbia causato danni enormi su cui la Corte dei Conti sarebbe opportuno accerti le eventuali responsabilità. 

L'Assessorato ai LLPP rivendica il coraggio di aver fatto il punto della situazione, accertando e denunciando i danni. Adesso gli Assessorati alla Cultura ed alle Politiche Giovanili stanno provvedendo alla predisposizione del bando per l’assegnazione in modo che l’aggiudicatario si faccia carico degli oneri del recupero, detraendo il canone dovuto, in quanto il Comune in dissesto  non ha risorse al riguardo. 

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net