LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

mercoledì 1 maggio 2019


Dopo il voto all'unanimità espresso in II commissione, lunedì 29 aprile passa anche in Consiglio comunale l’istituzione di un’area verde destinata alla sgambatura per i cani in Viale Centurini. Questo progetto parte dalla sollecitazione di una cittadina, Simona Costantini, insegnante e volontaria al canile di Monte Argento che ha condiviso con il consigliere comunale e provinciale della Lega, Monia Santini, l’esigenza delle persone che vivono nella zona di viale Centurini di trovare un luogo dove poter far uscire in tranquillità e libertà i propri cani. 
Un lavoro di squadra-precisa Monia Santini- fatto con il Dottor Nannurelli e l’Assessore, Benedetta Salvati,  che porterà presto alla realizzazione di un’area cani che verrà gestita da un comitato di cittadini come previsto dal regolamento di autogestione. L'area messa a disposizione gratuitamente dal Comune con l’onere della manutenzione e della pulizia dell’area.
La creazione e regolamentazione di aree adibite alla sgambatura non è una novità per l’Amministrazione, il regolamento fu approvato dal Consiglio Comunale nel 2013, ma era rimasto chiuso nel cassetto.
"Monia Santini ha seguito personalmente l’iter di questo progetto, un esempio da seguire e da implementare, senso civico e buona volontà dei cittadini per mantenere pulita la propria città. Gli animali da compagnia sono ormai presenti in almeno una famiglia su 3 e hanno l’esigenza di muoversi anche in libertà oltre che al guinzaglio, la nuova vita di aree verdi in completo abbandono rispecchia la nuova politica cittadina. Un comune in difficoltà finanziaria ha bisogno dell'apporto di tutti per ripartire".


0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net