![]() |
foto di repertorio |
Ad annunciarlo è Thomas De Luca, Presidente della commissione di controllo e garanzia.
"Grazie al lavoro svolto dalla commissione di garanzia e controllo, dopo anni di drammatica incertezza e stipendi sotto la soglia di sopravvivenza, i lavoratori dell'appalto delle pulizie degli uffici comunali avranno una gara triennale con un gestore selezionato tramite il criterio dell'offerta più economicamente vantaggiosa.
Come Presidente voglio congratularmi con tutti i membri della commissione che hanno contribuito a questo risultato".Thomas De Luca -prosegue-, "attraverso l'indagine che la commissione sta portando avanti sugli appalti comunali è emerso che per quanto riguarda l'appalto delle pulizie erano state effettuati nell'ultimo triennio ben undici affidamenti, di cui buona parte assegnati al massimo ribasso con stipendi da fame per i lavoratori e gravi criticità del servizio per circa 1,3 milioni di euro. Grazie a questa scoperta non è stato più possibile continuare a procedere con ulteriori spezzettamenti ma si è dovuto procedere ad una gara europea".
La commissione-conclude- De Luca, sta proseguendo nel lavoro di ricognizione che punta a concludere nei primi giorni del mese di agosto.
0 commenti inseriti:
Posta un commento
Commenta la polemica....