LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

sabato 1 giugno 2019

L’avvio delle telecamere ci sarà il quindici giugno prossimo e il sindaco Francesco De Rebotti, nel pomeriggio, spingerà il bottone per accendere i “varchi”, che istituiranno il blocco totale delle auto nel centro storico di Narni. Nel primo momento i varchi saranno funzionanti dalle diciassette e trenta sino alle sette della mattina successiva, per poi spegnersi e dare la possibilità agli automobilisti di portare figli a scuola e per le operazioni commerciali nel centro storico. Il sabato saranno accesi molto prima, alle tredici e trenta, una volta che gli studenti della media saranno tutti usciti. Per la domenica invece è previsto il blocco totale del traffico senza interruzioni: quindi i varchi non saranno mai spenti per l’intera giornata. Una volta avviato il nuovo regime del traffico, passeranno, come previsto dalla legge, trenta giorni, per permettere a tutti di capire le nuove regole senza incappare in salatissime sanzioni; quindi il sedici luglio ogni infrazione ai varchi sarà accompagnata da una multa.
Saranno rilasciati poco più di trecento permessi per le famiglie che risiedono nel centro storico ma anche per venire incontro ad esigenze particolari come quella della assistenza famigliare nei casi previsti dal regolamento comunale che sta per essere approvato e sui permessi stanno già lavorando i vigili urbani. Tra l’altro, saranno invalidati tutti i permessi attuali per essere riconsiderati e per evitare che vi siano, delle auto non autorizzate. L’ingresso nel centro sarà possibile per gli scooter e per le due ruote in genere: le telecamere possono leggere le loro targhe ma si è pensato di lasciare via libera ai piccoli mezzi, meno ingombranti.
Le telecamere sono state già piazzate a Porta della Fiera, in Piazza Garibaldi, in Via Venti Settembre, e sono quelle sufficienti per controllare l’intero centro: la sala controllo occupa una stanza nel comando dei vigili urbani, in Via del Campanile, da dove sarà possibile anche cambiare le ore d’accesso in situazioni particolari, come per esempio nel periodo della Corsa all’Anello.

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net