LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

domenica 14 luglio 2019

Il 7 giugno il Presidente dell’Inps Prof. Pasquale Tridico ha visitato l’Inps di Terni e in quell’occasione ha partecipato ad un incontro con il Presidente del Comitato Provinciale, Sergio Fabbri, e le Rsu locali. 
Il Presidente del Comitato, oltre a delineare punto per punto le problematiche discusse più volte con i consiglieri ha sottolineato la totale assenza di notizie sulla ristrutturazione della sede incendiata e lo stato di avanzamento dei lavori. "Sono passati quasi due anni da quel tragico incidente e nessuna notizia in merito, da Roma, è mai pervenuta".
Il Presidente del Comitato ha anche criticato le scelte della precedente Presidenza in merito alla chiusura delle Agenzie in base ad un'analisi costi -benefici basata solo sul numero di utenti e di operatori addetti. L’Inps- precisa il Presidente del Comitato Provinciale- è un presidio sul territorio a tutela dei lavoratori e che la descrizione numerica delle realtà territoriali non può esprimere la portata del servizio reso ad un 'utenza diversificata.
"Ogni giorno ci sono circa 220 utenti agli sportelli e il personale con enorme sacrificio, nonostante un organico in sofferenza riesce a sopperire a fatica ai notevoli carichi di lavoro".
Il presidente prof Tridico ha dichiarato di trovarsi in perfetta sintonia con tutte le osservazioni fatte e ha precisato quanto segue:
- la sede incendiata verrà ripristinata entro 12 mesi.
- verrano rivisti tutti i criteri per chiudere le agenzie sul territorio, verrà evidenziata in particolare solo la realtà logistica e territoriale e verranno ripristinate le agenzie soppresse se sarà necessario.
-i criteri dell’incentivo verranno tutti rivisti a favore dei lavoratori.
- i primi di luglio verranno assunti i primi vincitori di concorso ed entro la fine dell’anno verranno banditi nuovi concorsi.

In Umbria sono previste 59 assunzioni in base alla graduatoria ex 967, le assegnazioni definitive previste saranno 10 per Terni mentre a Perugia arriveranno 46 dipendenti, i vincitori di concorso livello C1 effettueranno un percorso formativo con tutor prima dell'insediamento definitivo.



0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net