LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

martedì 20 gennaio 2015


La Filt-Cigil dell'Umbria esprime forti preoccupazioni per la decisione di Ilserv di disdire il contratto di sub-appalto in essere con Ise per il trasporto delle scorie all'interno del sito di Tk. La decisione è di gravissimo impatto occupazionale, nove persone sono a rischio lavoro.


L'organizzazione sindacale precisa che tutto ciò accade dopo la sottoscrizione di un accordo tra Tk, istituzioni e sindacati in seno al Mise in data 3 dicembre 2014 e soprattutto dopo la richiesta di uno sconto pari al 20% del fatturato.

Le scelte inerenti la libertà di impresa non debbono ricadere sui lavoratori con scarse disponibilità di ammortizzatori sociali ne tantomeno di esodi incentivati.

La Filt-Cgil si impegna a fare tutto quello che è nelle proprie possibilità per impedire che il problema generale della Tk si ripercuota sui lavoratori di tutto l'indotto, è stata già trasmessa una nota al Prefetto per dirimere la questione. Anche il contratto in discussione risulta che sia scaduto, con un mancato rispetto del protocollo sulla sicurezza nel sito in viale Brin.

La situazione peggiora nel silenzio più assordante.



0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net