LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

lunedì 17 ottobre 2016




Le opposizioni abbandonano il consiglio dopo una riunione fra i capigruppo, richiesta dal capogruppo Pd Cavicchioli, per ritirare l'interrogazione di Todini riguardante la nomina dell'assessore.

La riunione non rivela nessuna novità e quindi le opposizioni decidono, intervenendo sull'ordine del giorno, di abbandonare il consiglio lasciando in sala consiliare solo la maggioranza. 

A quel punto il capogruppo del Pd, Andrea Cavicchioli, propone lo scioglimento del consiglio, in quanto sarebbe stato inutile discutere di qualsiasi cosa in assenza delle minoranze. 
E così è stato, con votazione unanime anche la maggioranza ha deciso di uscire dall'aula.
L’Asm  era presente con il Presidente, Carlo Ottone, ma di raccolta differenziata non se ne è potuto parlare, vista l'assenza degli ultimi assessori della Giunta e soprattutto dell'assessore competente Emilio Giacchetti. 

Il Presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Mascio, su sollecitazione delle opposizioni ha rinviato il consiglio aperto in una data che sarà da concordare entro venti giorni.

Per domani è prevista una nuova seduta comunale, dove si dovrebbe discutere, tra l’altro, dell’avvio della procedura di riequilibro dei conti comunali, ma se il sindaco non avrà nominato il nuovo assessore donna, si potrebbe replicare il triste spettacolo di oggi.






0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net