Nel polo didattico di Medicina mercoledì primo febbraio, prenderà il via la campagna di promozione universitaria e di orientamento per i giovani studenti di quinto superiore, dove sarà possibile visitare gli oltre 20 stand destinati a presentare l’offerta formativa dell’Ateneo Unipg, con uno spazio speciale riservato all’offerta formativa del Ternano che, nella sede di Narni prevede l'attivazione di un master di primo livello in Gestione dei rischi sociali.
Mercoledì nella facoltà di Medicina interverranno il rettore Franco Moriconi, Leopoldo Di Girolamo, sindaco di Terni e Tiziana De Angelis, assessore municipale del Comune che collabora nell’organizzazione della giornata.
Oltre mille i studenti di Terni e Narni e 300 studenti provenienti dalla vicina città di Rieti.
Gli stand vedranno la presenza di personale docente e si caratterizzeranno come postazioni di servizio e di aiuto nella scelta universitaria, mirando a fornire un’informazione completa; per gli studenti sarà a disposizione materiale informativo relativo all’intero panorama dell’offerta formativa dell’Ateneo perugino.
A Narni importante novità in arrivo con l'attivazione del Master di primo livello in Gestione dei rischi sociali, di durata annuale che si articola in 70 crediti formativi ed è finalizzato a fornire le basi culturali necessarie per conoscere e gestire i problemi relativi alla sicurezza nelle sue molteplici declinazioni disciplinari e operative, con riferimento all’ambito pubblico e privato, ai contesti istituzionali e aziendali.
Il master ha l’obiettivo di formare dei professionisti, che siano in grado di creare le condizioni necessarie a prevenire il realizzarsi di rischi e di saper gestire situazione problematiche impreviste.
Saranno fornite conoscenze, competenze e capacità metodologiche e operative per la gestione dei rischi e della sicurezza in contesti sensibili, con riferimento agli ambiti militare, geopolitico, lavorativo, socioeconomico, criminologico. Fino al 20 febbraio è possibile iscriversi.
0 commenti inseriti:
Posta un commento
Commenta la polemica....