LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

giovedì 9 febbraio 2017


Promuovere ed incrementare gli studi universitari a Terni e diffondere la cultura scientifica e tecnologica mediante apposite iniziative rivolte a tutta la cittadinanza. 

Con questo obiettivo è stato siglato un protocollo d’intesa tra l’associazione culturale per Terni città universitaria e l’associazione Laboratori di Scienze Sperimentali-Onlus di Foligno. 

Università, scienza e filosofia i tre fronti che vedranno un impegno deciso dei rappresentanti delle due realtà. 

L’associazione Laboratori di Scienze Sperimentali-Onlus di Foligno raduna attualmente 24 scuole e la sua mission è la promozione e la diffusione della cultura scientifica. 

L’associazione darà supporto anche alle attività didattiche delle scuole del territorio e si preoccuperà di aggiornare il personale docente. Da sette anni il Laboratorio di Scienze Sperimentali organizza la “Festa di Scienza e Filosofia – Virtute e Canoscenza”, una manifestazione che porta ogni anno a Foligno scienziati e filosofi di caratura internazionale e il tema di questa settima edizione, in programma dal 27 al 30 aprile, sarà l’Innovazione, il futuro in mezzo a noi. 

Attraverso questa sinergia verranno definiti degli scambi tra il Laboratorio e l’Associazione ternana e programmati eventi che le coinvolgano reciprocamente. 

La prima iniziativa in programma verterà sull’organizzazione di alcuni incontri a Terni a cui prenderà parte un autorevole relatore come Andrey Varlamov, dirigente di ricerca dell’Istituto superconduttori, materiali innovativi e dispositivi del Cnr”.




0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net