"Ai microfoni di Sky, Gautieri, la Ternana ha le carte in regola per salvarsi".
La Ternana oggi non ha demeritato, se sbagli un calcio di rigore e non sei cattivo sotto porta torni a casa a mani vuote.
Il 2-0 è un risultato bugiardo, un pò di sfortuna ma la squadra sta crescendo, i giocatori meno in forma potrebbero risultare determinanti nel proseguo del campionato.
Una buona Ternana nel primo tempo, forse la migliore della gestione Gautieri ottiene zero punti in classifica.
Il secondo tempo non è da menzionare, il Verona ben messo in campo da un Pecchia, separato in casa, ha visto una Ternana poco concreta e incapace di reagire ad una situazione negativa.
La Ternana è artefice del proprio destino, è la quinta sconfitta consecutiva, due match ball salvezza sono stati buttati al vento, ora i prossimi due scontri diretti saranno decisivi sul cammino della Ternana in serie B. Il calendario è alla portata.
Dentro o fuori e Gautieri lo sa, ormai gli appelli sono finiti, l'indifferenza della tifoseria potrebbe anche tornare utile alla causa rossoverde.
Meno tensione e paura, giocare senza pressione in un momento delicato del genere potrebbe diventare una cartina di tornasole.
Ormai la Ternana ha poco da perdere, nessuno scommetterebbe su una salvezza, e forse nemmeno su un play out ma finché la matematica offre una speranza bisogna crederci.
Le possibilità e la rosa a disposizione, consentono di provarci e i tifosi anche nella parte più nascosta non si sentono già battuti e retrocessi.
La perdita della categoria sarebbe una catastrofe per tutti, in primis per la società.
0 commenti inseriti:
Posta un commento
Commenta la polemica....