LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

giovedì 23 marzo 2017



Questa mattina presso il “Saquella Espresso Club” in Corso del Popolo, l’Associazione “Via Roma e dintorni” si è presentata alla stampa. 
Le finalità dell'associazione sono state illustrate dal presidente Mario Baruffi, dai componenti del direttivo Luca Argenti (vice presidente), Cosmina Ioan (segretaria), Augusto Austeri (responsabile comunicazione), Andrea Cottini e Stefano Flavioni. 
Ha partecipato anche la consulente web marketing Eva Valeriani. 
L’idea dell’Associazione è nata per caso lo scorso Natale – ha spiegato il Presidente Baruffi – durante un pranzo di lavoro con alcuni commercianti della via. Sembrava un progetto difficile da attuare, ma vivo qui da cinque anni e sono convinto che a livello di iniziative questa città possa dare molto più di quanto si pensi. 
A Terni l’accoglienza è ottima. E proprio nel settore urbanistico che circonda l’asse Piazza Europa-Via del Cassero c’è gran parte della sua storia antica. "Ho dunque bussato a ogni attività commerciale della zona, constatando che alcuni commercianti vi hanno anche la residenza". 

Ho subito percepito nella grande maggioranza dei casi- prosegue Baruffi- un forte e costruttivo interesse. A gennaio abbiamo costituito un primo gruppo di lavoro e in poche settimane il progetto ha visto la luce. Siamo già a quaranta associati e stiamo crescendo. 
Le iscrizioni sono aperte a chiunque sia titolare di un’azienda nella zona, ma anche ai professionisti che vi operano e ai residenti.
L'iniziativa non ha fini di lucro, vogliamo instaurare concrete e positive sinergie con i cittadini e le Istituzioni
L'associazione farà delle proposte per migliorare la vivibilità e la sicurezza, oltre che lo svolgimento e lo sviluppo delle attività commerciali.
Una delle priorità associative è quella di non far “spegnere le vetrine”, altrimenti morirebbe la città. 
Il primo evento organizzato dall’Associazione sarà “Via Roma…in volo!” da sabato 15 aprile e che continuerà da martedì 18 a sabato 22 aprile giorni nei quali si svolgeranno iniziative promozionali negli esercizi commerciali ed eventi di attrazione. 
Il programma dettagliato conclude il Presidente, sarà comunicato prossimamente.

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net