LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

domenica 30 aprile 2023


Benedetta Calderigi è candidata alle prossime elezioni amministrative di maggio con Potere al Popolo, ha 34 anni e svolge la professione di cuoca.

-In breve proposte per il rilancio del settore terziario nella città di Terni? 

Potere al Popolo vuole rilanciare il settore terziario superando la logica degli appalti al massimo ribasso. Propone la gestione diretta dei servizi e degli spazi dediti alla cultura, valorizzando le realtà e le aziende virtuose del territorio.


-Mobilità alternativa, piste ciclabili e varchi elettronici. Come bisognerebbe intervenire per diminuire l'utilizzo delle auto?


I trasporti pubblici vanno potenziati e incentivati con un abbonamento unico a costo simbolico, per ridurre il traffico cittadino e migliorare la qualità dell'aria.

-Come rivitalizzare il centro cittadino?

Vogliamo una città policentrica, che ridia nuova vita alle periferie, abbandonate da anni. Vogliamo servizi e svago a chilometro zero, anche per decongestionare la movida del centro.

-Una ricetta per lo sviluppo di Terni?

Apriremo Case Del Popolo e Presidi Culturali Territoriali, spazi di espressione, innovazione e condivisione di pratiche gestiti dai comitati di quartiere. Spazi fuori dalla logica del consumo, che incentivino socialità e scambio di saperi. 

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net