LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

venerdì 21 aprile 2023

Marco Forni è candidato con FI alle prossime elezioni amministrative di Terni, 47anni  ed è un Dirigente d'Azienda Umbra nell'area commerciale con stabilimento produttivo.

Quali sono in breve le proposte immediate per il rilancio del settore terziario nella città di Terni?

Terni deve tornare ad essere luogo di occupazione, anche qualificata. Il Comune deve sostenere tutti quelli che vogliono investire. Investimenti informatici ed un rapporto più stretto tra formazione e lavoro sono la base per lo sviluppo della città. I fondi del PNRR sono una occasione da sfruttare appieno. Le aziende dovranno essere aiutate per potersi riqualificare, un sistema turistico funzionante tutto l’anno. Le imprese dovranno essere sostenute potenziando le infrastrutture e migliorando i servizi di trasporto. I rapporti con le maggiori istituzioni e protagonisti economici sono fondamentali e il Sindaco deve essere inteso come elemento di unione.

Mobilità alternativa, piste ciclabili e varchi elettronici. Come bisognerebbe intervenire per diminuire l’utilizzo delle auto?

Smart City: la città intelligente è un pezzo fondamentale del presente e del futuro di Terni. Bisognerà puntare sulla mobilità alternativa, sulla integrazione tra la mobilità tradizionale e quella a basso impatto ambientale, sulle piste ciclabili. Dovranno essere messe in rete tutte le piste ciclopedonali, procedendo per quelle preesistenti ad una manutenzione straordinaria ed ordinaria. Dovranno essere predisposti spazi, infrastrutture e percorsi anche per i monopattini elettrici, utilizzati soprattutto dalle nuove generazioni. Per quanto riguarda il trasporto pubblico va dato maggiore spazio ai mezzi di piccole dimensioni, a trazione ecologica, con passaggi frequenti. Il trasporto a chiamata deve essere incentivato.

Una ricetta per lo sviluppo di Terni? 

Occorre invertire il decremento demografico. Questo si può fare solo creando le condizioni affinché le nuove generazioni rimangano a vivere nella nostra città e altri decidano di farne luogo dove vivere.

Come rivitalizzare il centro cittadino?

Caro Francesco, questa è una domanda a cui tengo particolarmente, vogliamo che i giovani siano parte integrante delle politiche dell’amministrazione concependo strategie e iniziative, non più per i giovani ma con i giovani.



0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net