LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

giovedì 4 maggio 2023

Sabina Sofia Cipriani è candidata con la lista Terni Civica e a sostegno del candidato sindaco Orlando Masselli alle prossime amministrative di maggio, il suo impiego è operatrice turistica.

-In breve proposte per il rilancio del settore terziario nella città di Terni?

Il rilancio del settore terziario potrà avvenire soprattutto attraverso moderni ed agili servizi di elaborazione dell'informazione, utilizzabili per la promozione del territorio e delle sue produzioni, del turismo,  dell'artigianato e sostanzialmente, di tutte le attività economiche ricomprese negli altri settori. Questa sfida deve però essere attuata in modo non invasivo, ma pervasivo, così da non snaturare le peculiarità prettamente locale e tradizionale delle filiere interessate.

-Mobilità alternativa, piste ciclabili e varchi elettronici. Come bisognerebbe intervenire per diminuire l'utilizzo delle auto?

E' indispensabile per Terni prevedere una capillare mobilita' alternativa anche con servizi a chiamata. E' inoltre necessario garantire il servizio soprattutto nelle periferie al fine di soddisfare i bisogni dell'intera cittadinanza. Ben vengano le piste ciclabili, che auspico potranno essere estese e collegate tra loro, garantendo la sicurezza dei fruitori. Per i varchi, nutro qualche perplessità in particolare per alcune zone e per i festivi. Un esempio per tutti e' il varco attivo durante i festivi in prossimità del Duomo.  Ciò impedisce ai fragili ed agli anziani di poter raggiungere il proprio luogo di culto anche a ridosso delle principali festività.

-Come rivitalizzare il centro cittadino? -Una ricetta per lo sviluppo di Terni?

Rivitalizzare e "rianimare" il centro cittadino dovra' essere, a mio avviso una delle priorita' della prossima amministrazione. Magari con uno sgravio delle tassazioni a carico dei proprietari e con particolari incentivi per chi vorra' rendere onore alle "arti". Alcune delle vie centrali, sembrano create proprio per ospitare piccoli laboratori artigianali. Nel nostro centro, dovrebbe concentrarsi la tradizione ternana e perche' no, quella dell'intera Umbria.

-Come rivitalizzare il centro cittadino? -Una ricetta per lo sviluppo di Terni?

Credo che si debba smettere di pensare a Terni solo come la città dell'acciaio. La mia ricetta e'  "coinvolgere" la cittadinanza in eventi culturali, sportivi, artistici e turistici. Siamo una città con un altissimo potenziale. Abbiamo la Cascata delle Marmore, Carsulae, Piediluco ed il nostro Santo Patrono. Abbiamo tante attività sportive e la grinta non ci manca. Ora e' tempo di lavorare.


0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net