LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

domenica 11 novembre 2012



Nascono numerosi anche a Terni i Comitati "Adesso" a favore del candidato alle primarie del centro sinistra Matteo Renzi.
In una città, dominata da anni dalla presenza del Partito Democratico, crescono numerosi comitati spontanei a sostegno della candidatura del Sindaco Fiorentino.
Una nuova leadership che dialoga diversamente e che non cambia solo nomi ma persone.Il coraggio di interloquire con tutti, compresa la finanza, non parlando di destra o di sinistra ma provando a rompere schemi obsoleti e dare lo spazio della meritocrazia a chi investe in politica con la passione. 
E' questo il motto di uno dei tanti Comitati spontanei nati nella città, Terni.it, coordinato da Sandro Marinacci. Il Comitato prende il nome dal mondo del web, citando le velleità di rinnovamento e di rivoluzione e prendendo ispirazione dal forte utilizzo del mondo di internet e dei social network del movimento creato da Matteo Renzi.
Non parliamo solo d'età' anagrafica, l'Europa ne è' la dimostrazione con una ragionevole minore vecchiaia. La storia e i movimenti che partivano da veri ideali non rappresentano più' gli italiani e'solamente l'orgoglio e la voglia di fare politica senza nessun compromesso. Sposare un'iniziativa di un giovanotto di 36anni indipendentemente da qualsiasi credo e' l'ultima occasione per una nazione che non ha più' nulla da perdere. È' un invito comune a chi crede nella possibilità ' di ritornare a fare politica, a condividere intenti e a sviluppare programmi di sviluppo, non di primarie di un partito ma di un'occasione forse irripetibile. La politica deve perdere il valore di mestiere subentrato in questi anni e tornare ad essere un volano di cultura per tutti i cittadini in grado di volerla praticare. Rimescolare personaggi già' nella gogna o sfiduciati e' segno di inevitabile debolezza e basta ai personalismi da chi dall'alto decide le sorti dei commensali adepti e di tutti i cittadini. Il segnale di discontinuità per un nuovo modo di fare gli interessi di tutti, rimescolando vecchie nomenclature e magari regalarci un futuro meno incerto.

"Adesso", anche nella nostra città, rottamiamo i  vecchi della politica e lavoriamo insieme per tirare fuori Terni dall'immobilità creata da anni di cattiva amministrazione.
Non è solo una questione di appartenenza politica, ma un discorso trasversale che tocca tutti i cittadini, di tutte le estrazioni sociali, religione e culture.
Uniti insieme per mandare a casa chi ha rovinato questa città. Chiunque volesse unirsi ai Comitati spontanei "Adesso" pro Matteo Renzi, può chiedere informazioni da domani (12 novembre giorno di inaugurazione), presso l'Info Point in via 1°maggio, (vicino al Bar Marchetti).

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net