LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

sabato 6 dicembre 2014


La nuova ordinanza contro l'inquinamento atmosferico da smog non prevederà più le targhe alterne ma lo stop per due giorni a settimana alle auto più inquinanti dal 15 dicembre al 31 marzo.

Le novità sono:

-nelle giornate di lunedi e martedi dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 le vetture fino ad  euro 3 benzina e diesel e gli autoveicoli adibiti a trasporto merci fino ad euro1 diesel nonché i ciclomotori fino a euro 1 rimarranno fermi.

Eccezioni innovative e singolari sono state introdotte:

-potrà circolare chi trasporterà più persone a bordo (3) indipendentemente dalla categoria e in base alla omologazione dei posti auto 

-i conducenti residenti o domiciliati a Terni per spostamenti sovracomunali e interprovinciali.

L'ordinanza prevede anche l'eventualità di istituire domeniche ecologiche.

Il traffico, secondo il Comune di Terni e gli ultimi dati degli sforamenti registrati dalle centraline sono tra le principali cause dell'inquinamento.

Una domanda è d'obbligo e sarà curioso vedere i preposti al controllo come agiranno riguardo la possibilità di utilizzare l'auto (che non può circolare) con almeno 3 passeggeri. Se per ipotesi si viene fermati mentre si va a prendere gli altri passeggeri e quindi si è da soli in auto, come lo si dimostrerà? I vigili urbani accompagneranno gli automobilisti ;)




0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net