LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

domenica 11 gennaio 2015

La scorsa notte all'interno di un cortile privato ad uso pubblico e' scoppiata una rissa, sedata in pochi minuti. I residenti del palazzo circostante convivono continuamente con gli schiamazzi e con la sporcizia che lasciano giovani scalmanati soprattutto nel fine settimana.


L'associazione "Vivere il Centro Storico" denuncia l'ennesimo accaduto e richiama all'ordine il Sindaco e tutti gli organi preposti al controllo. Musica, alcool e tavoli fino all'alba in barba alle ordinanze anti rumore cosi' dichiara il presidente dell'associazione dei residenti.

Il cortile antistante p.zza Dell'Olmo e via Del Leone, dove è accaduto verso le una di notte il parapiglia, vive nel più assoluto degrado e i residenti per sopperire alla mancanza di controllo dovrebbero intervenire solamente con la vigilanza privata.

La tanto decantata video-sorveglianza è ancora lontana da poter agire in tutto il centro storico, le ordinanze sono emesse per essere rispettate e il bivacco notturno oltre alla complicità delle istituzioni è frutto di incivili giovani che annoiati dalla vita disturbano la quiete pubblica. Per quanto riguarda gli alcolici vogliamo ricordare al Presidente che è molto facile farne scorta nella zona, ci sono più distributori automatici a prezzi competitivi, che alla mezzanotte sono sempre vuoti.

Il dito è puntato sempre contro la "Movida" ma sarebbe opportuno appurare le responsabilità dei molteplici attori del disagio dei giovani.

In passato il nostro centro era invidiato da tutta l'Umbria e non solo e non veniva disprezzato continuamente da tutti, non prendiamocela con le nuove generazioni e facciamoci un esame di coscienza perchè siamo arrivati a questo.


0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net