Le anticipazioni sono state confermate e la Giunta della Presidente Marini bis è stata ufficializzata.
L'assessore uscente Fabio Paparelli ricoprirà le deleghe della competività delle imprese ed innovazione del sistema produttivo, lavoro e formazione confermando lo sport, Giuseppe Chianella l'assessore esterno di area socialista è stato nominato assessore alle infrastrutture, trasporti, riqualificazione urbana e centri storici.
La Cecchini è stata confermata all'agricoltura con ambiente, cultura e grandi manifestazioni, Bartolini l'assessore esterno area Pd si occuperà dell'innovazione della P.A., le risorse umane e patrimoniali, l'attuazione dell'agenda digitale, istruzione e il diritto allo studio mentre Barberini è il nuovo assessore alla sanità e welfare.
La Marini ha tenuto per sé il bilancio, la programmazione europea ed i fondi strutturali, le relazioni internazionali, la protezione civile, le politiche di parità di genere, la promozione e l'internazionalizzazione dell'Umbria.
Per l'area di Terni ci saranno due assessori su cinque, in attesa di vedere il ruolo di Eros Brega, tra capogruppo del Pd o Presidente del Consiglio regionale ma non da subito.
I due ternani che rappresenteranno Terni, in un momento critico della sua storia, sono Fabio Paparelli di Montecastrilli e Giuseppe Chianella di Avigliano Umbro.
A loro vanno i migliori auguri di buon lavoro dalla redazione di Ternipolemica.
0 commenti inseriti:
Posta un commento
Commenta la polemica....