LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

sabato 10 settembre 2016






A pochi giorni dall'evento possiamo affermare che il bilancio della quinta edizione del Tributo a Sergio Endrigo è sicuramente più che positivo. 


I presenti hanno potuto assistere ad uno spettacolo di qualità, ricco di emozioni, di cui Morgan è stato eccezionale protagonista, affiancato dai Lombroso e da Mhz, regalando una performance dalla grande intensità artistica al numeroso pubblico accorso nell'area archeologica di Carsulae. 
Come previsto si è rivelata una serata di grande successo e suggestione che, in ragione del grave sisma del 24 agosto, abbiamo voluto diventasse anche un'occasione di beneficenza per le popolazioni colpite. 
Tributo a Sergio Endrigo-alemarsili@foto
Cosi' si esprimono gli organizzatori dell'Associazione TerniCittàfutura.

Nonostante l'evento richiedesse un notevole sforzo organizzativo ed economico, per cui è stato necessario prevedere un biglietto di ingresso per coprire tutti i costi di produzione, abbiamo comunque ritenuto giusto provare a destinare delle risorse per la beneficenza. 

Eravamo consapevoli che questo si sarebbe risolto in un ulteriore sforzo da parte nostra ma non era possibile rimanere indifferenti verso quanto accaduto. 


Si è trattato di una scelta di noi organizzatori presa sull'onda emotiva degli eventi.

Rendicontate tutte le spese di allestimento dello spettacolo, come inizialmente previste senza la possibilità, stante i tempi molto ristretti, di ridefinire i contratti in essere, il risultato è stato quello di poter comunque disporre di una somma da destinare ad un progetto per le popolazioni colpite; un contributo di circa un migliaio di € che come base vogliamo però incrementare attraverso prossime iniziative da destinare a quello che reputiamo un significativo obiettivo.

Abbiamo creduto, proseguono gli organizzatori, aderire come Tributo Sergio Endrigo - Città di Terni alla raccolta di fondi per la ricostruzione del Cinema Teatro “Giuseppe Garibaldi” di Amatrice. https://www.eppela.com/.../10061-un-teatro-per-amatrice


Si tratta di un progetto di crowfounding “un teatro per Amatrice” lanciato da associazioni di musicisti con il fine di contribuire alla rinascita di questo importante spazio di spettacolo ed intrattenimento gravemente danneggiato dal sisma. 


Si tratta di una iniziativa a cui stanno aderendo numerosi artisti e diversi eventi musicali di carattere nazionale. 

Questo progetto rappresenta sicuramente uno stimolo a cominciare quanto prima la fase della ricostruzione, infatti superando la prima emergenza, la grande sfida dei prossimi mesi ed anni sarà quella di riportare alla vita ed alle attività di tutti i giorni le città e i borghi colpiti, ricostruendo insieme agli edifici, quel complesso sistema di relazioni ed attività che contribuivano a renderli luoghi vivi ed attrattivi. 

Tra tutti una importanza notevole riveste un luogo come un cinema-teatro, per questo abbiamo deciso di aderire con convinzione alla campagna per la sua ricostruzione. 

I fondi raccolti saranno messi a disposizione del Comune di Amatrice e delle autorità competenti per la ricostruzione che ci auspichiamo avvenga secondo un progetto che coniughi la funzionalità e l’accoglienza al rispetto più rigoroso dei criteri antisismici e della natura storica dell’edificio. 

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net